Muvt

Condizioni di utilizzo

Termini e Condizioni Generali di Contratto

I presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto (i “Termini e Condizioni Generali”) si applicano all'utilizzo delle applicazioni o dei servizi di proprietà di o controllati da myCicero Srl, con sede legale a 60019 Marzocca di Senigallia AN - Italy o dalle sue affiliate e consociate.

L’accettazione dei seguenti Termini e Condizioni Generali di Contratto e l’accettazione dei diritti e delle obbligazioni che ne conseguono è condizione necessaria ai fini della fruizione del Servizio.

L’utente accetta che myCicero è proprietaria di diritti, titolo e interesse relativi all’Applicazione e al software ad essa connesso. “MUVT” è il marchio commerciale registrato per l’applicazione di proprietà myCicero, sviluppata su autorizzazione di AMTAB SpA. L’utente si impegna a non alterare, distruggere, oscurare o rimuovere in altro modo eventuali marchi o diritti proprietari protetti da copyright per quanto concerne l’applicazione.

Supplementi: l’utente è responsabile del pagamento di eventuali costi o supplementi dovuti allo scaricamento e all’utilizzo dell’applicazione MUVT, inclusi eventuali supplementi imposti dal gestore di rete o costi di roaming. Per ulteriori dettagli, contattare il proprio gestore di rete.

Applicazioni, servizi o siti di terze parti: l’Applicazione potrebbe rendere possibile il collegamento o la connessione a funzionalità di applicazioni, servizi o siti di terze parti che non sono di proprietà di o controllati da myCicero (nel complesso, “Applicazioni di terze parti”). Tali Applicazioni di terze parti sono soggette ai termini e alle condizioni del fornitore terzo corrispondente. myCicero non esercita nessun controllo e non è responsabile per questioni relative a eventuali interazioni o transazioni da parte dell’utente con tali terze parti o legate a contenuti, informazioni pubblicate, applicazioni, servizi, siti, pubblicità, link, politiche sulla privacy e/o pratiche di tali terze parti alle quali l’utente ha avuto accesso tramite l’applicazione. La verifica delle politiche sulla privacy e delle condizioni di servizio e uso dei siti di terze parti visitati dal cliente prima di scaricare o utilizzare tali applicazioni di terze parti è esclusiva responsabilità dell’utente stesso.

Decompilazione: l’utente accetta di non decompilare, disassemblare, decodificare o in qualsiasi altro modo cercare di accedere al codice sorgente dell’applicazione. Il cliente acconsente a non copiare, nemmeno in parte, l’applicazione, di non farne alcun uso commerciale e di non noleggiare, affittare, prestare, vendere, pubblicare, concedere in licenza o sub-licenza, distribuire, assegnare o trasferire in alcun modo parti a terzi. myCicero si riserva il diritto di monitorare e segnalare l’attività dell’utente relativa l’applicazione ai propri fornitori esterni di servizi statistici.

myCicero si riserva il diritto di modificare tali condizioni d’uso in qualsiasi momento senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente. L’uso continuato delle applicazione da parte dell’utente in seguito a eventuali modifiche alle presenti condizioni d’uso costituisce l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente; se l’utente non accetta e osserva le presenti condizioni d’uso, non potrà utilizzare l’applicazione o utilizzare eventuali software ad essa collegati. L’utilizzo dell’applicazione è a rischio esclusivo dell’utente.
myCicero non offre alcuna garanzia e declina ogni responsabilità per la disponibilità, la puntualità, la sicurezza, l’affidabilità e la qualità dell’applicazione, per i software ad esse collegati o per l’utilizzo di questi ultimi, o per applicazioni o altri prodotti, servizi o informazioni ottenuti tramite l’applicazione stessa.
myCicero si riserva il diritto di limitare o interrompere l’uso da parte dell’utente o ritirare l’applicazione a propria esclusiva discrezione. Nei limiti consentiti dalla legge, myCicero non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni di qualunque tipo. alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di danni conseguenti o fortuiti, pertanto i limiti di cui sopra potrebbero non essere applicabili. In nessun caso la responsabilità globale di myCicero potrà superare l’importo effettivamente pagato dal cliente (ove applicabile) per l’applicazione e il software a essa connesso.

Nei limiti previsti dai diritti legali dei consumatori (ove applicabile), queste Condizioni d’uso sono soggette alla legislazione Italiana, con l’eccezione di eventuali conflitti di diritto. Inoltre, l’utente accetta la giurisdizione dei tribunali italiani.

Tutela dei dati personali dell’utente: desideriamo aiutare i nostri utenti a mettere in atto tutte le misure necessarie per tutelare la propria privacy e i propri dati. Di conseguenza, invitiamo gli utenti a leggere la Politica sulla privacy pertinente per comprendere quale tipo di informazioni raccogliamo dall’applicazione e le misure specifiche attuate per la tutela dei dati personali dell’utente.

Fruizione dell’acquisto titoli di viaggio tramite l’applicazione

Attraverso l’uso dell’applicazione, myCicero rende disponibile al Cliente il pagamento e la fruizione del servizio di trasporto nelle aree e/o nelle Città convenzionate con AMTAB. Per acquistare un titolo di viaggio, il Cliente deve selezionare il titolo che vuole acquistare. E’ responsabilità del Cliente individuare correttamente lo specifico titolo che si vuole acquistare. myCicero ed AMTAB declinano pertanto ogni responsabilità relativa ad errori di inserimento in quanto tali. Nel momento in cui il Cliente abbia individuato – come sopra indicato – il titolo da acquistare, myCicero procederà al calcolo del corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio. Il corrispettivo sarà addebitato all’istante e determinato, sulla base del corrispettivo richiesto dal vettore di trasporto in relazione alla tipologia del titolo.

Adempimenti ed impegni del Cliente (trasporto)

Il Cliente si impegna a rispettare ed attenersi alle normative e regolamenti applicabili nell’ambito di ciascuna azienda di trasporto. Se il Cliente non è in grado di accedere ad uno dei servizi di pagamento previsti dall’applicazione, rimane comunque obbligo del Cliente effettuare il pagamento con altri strumenti.
Tale obbligo permane in capo al Cliente, anche ove il cellulare del Cliente non funzioni, abbia la batteria scarica o il disservizio sia imputabile all’operatore telefonico del Cliente. È in ogni caso onere del Cliente la verifica del corretto acquisto del titolo di viaggio.
In particolare, al fine di verificare che il titolo sia stato correttamente acquistato, il Cliente è tenuto a verificare la presenza della conferma sulla schermata dell’applicazione sullo Smartphone; è altresì responsabilità del Cliente verificare di aver acquistato la tipologia di titolo adeguata al viaggio di cui si intende usufruire.
Il Cliente si impegna inoltre a tenere indenne e manlevare myCicero ed AMTAB in relazione agli eventuali danni che la stessa abbia a soffrire in ragione di possibili controversie che insorgano tra, rispettivamente, il Cliente e società di trasporto, autorità comunali, istituti di credito o operatore di telefonia mobile, ivi incluso l’ammontare di eventuali spese legali e onorari che myCicero debba sostenere a qualsivoglia titolo in ragione di dette controversie. La gestione di eventuali controversie che insorgano tra il Cliente e le competenti autorità di controllo in relazione ai titoli di viaggio (che implichino l’irrogazione di una sanzione amministrativa) dovranno essere gestite direttamente tra il Cliente e le autorità competenti e/o le società di trasporto, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di myCicero, il cui compito sarà limitato alla sola prestazione delle informazioni che la stessa abbia a disposizione. È responsabilità del Cliente che la carta di credito registrata in relazione alla fruizione del Servizio sia valida, non bloccata e che il relativo pagamento vada a buon fine.

Condizioni di viaggio AMTAB

Al seguente link vengono illustrate le condizioni di viaggio adottate da AMTAB:

condizioni di viaggio

Adempimenti ed impegni del Cliente (sosta)

Il Cliente si impegna a rispettare ed attenersi alle normative e regolamenti applicabili nell'ambito di ciascun Comune o emanate dalle società concessionarie di parcheggi. Se il Cliente non sia in grado di accedere ad uno dei servizi di pagamento previsti da MUVT, rimane comunque obbligo del Cliente effettuare il pagamento con altri strumenti. Tale obbligo permane in capo al Cliente, anche ove il cellulare del Cliente non funzioni, abbia la batteria scarica o il disservizio sia imputabile all'operatore telefonico del Cliente. è in ogni caso onere del Cliente la verifica della corretta attivazione del servizio di parcheggio. In particolare, al fine di verificare che il servizio di parcheggio sia stato correttamente attivato, nel caso in cui il servizio sia stato attivato tramite Smartphone, il Cliente è tenuto a verificare la presenza della conferma sulla schermata dell'applicazione sullo Smartphone o sulla relativa pagina internet; nel caso il servizio sia attivato mediante SMS, il Cliente è tenuto a verificare la corretta attivazione del servizio mediante notifica SMS, o mediante altri canali quali IVR/Web/application per smartphone. Nel caso in cui il servizio sia attivato mediante canale IVR, il Cliente è tenuto ad ascoltare la conferma vocale dell'avvenuta attivazione.
È altresì responsabilità del Cliente verificare di aver attivato in relazione al veicolo corretto, identificato con l'esatto numero di targa. Nel caso in cui il Cliente non comunichi preliminarmente l'ora di fine sosta, MUVT terminerà la sosta in automatico in corrispondenza del più vicino orario di fine tariffa. In ogni caso la sosta verrà terminata in automatico da MUVT qualora il conto prepagato sia pari a zero. È pertanto onere del Cliente verificare, in relazione al singolo Comune e/o società concessionaria dei parcheggi, gli orari tariffari previsti e la disponibilità residua del proprio conto prepagato.
È comunque onere del Cliente stesso provvedere all'effettuazione del termine sosta, secondo le modalità indicate per ciascun canale a disposizione. Il Cliente si impegna inoltre a tenere indenne e manlevare myCicero in relazione agli eventuali danni che la stessa abbia a soffrire in ragione di possibili controversie che insorgano tra, rispettivamente, il Cliente e società di parcheggio, autorità comunali, istituti di credito o operatore di telefonia mobile, ivi incluso l'ammontare di eventuali spese legali e onorari che myCicero debba sostenere a qualsivoglia titolo in ragione di dette controversie. La gestione di eventuali controversie che insorgano tra il Cliente e le competenti autorità di polizia in relazione ai titoli di sosta (che implichino l'irrogazione di una sanzione amministrativa) dovranno essere gestite direttamente tra il Cliente e le autorità competenti e/o le società di gestione dei parcheggi, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di myCicero, il cui compito sarà limitato alla sola prestazione delle informazioni che la stessa abbia a disposizione.
È responsabilità del Cliente che la carta di credito registrata in relazione alla fruizione del Servizio sia valida, non bloccata e che il relativo pagamento vada a buon fine. Nei casi in cui l'addebito su detta carta di credito non sia possibile, myCicero avrà il diritto di esigere il pagamento direttamente nei confronti del Cliente. è inoltre responsabilità del Cliente aggiornare le informazioni relative ad un'eventuale nuova carta di credito.



CONDIZIONI GENERALI DI LICENZA D'USO

Le presenti condizioni generali di licenze ad uso («Licenza») disciplinano l’utilizzo che l’utente potrà effettuare dell’applicazione Muvt a cui il presente documento si riferisce. myCicero si impegna a mantenere l’Id Wallet accessibile in via continuativa, salvo periodi di manutenzione tecnica, aggiornamento o cause di forza maggiore. In tali casi, l’Utente sarà informato preventivamente, ove possibile.
L’Utente prende atto che la disponibilità continua del servizio non può essere garantita e che potrebbero verificarsi interruzioni non imputabili a myCicero. myCicero non può altresì assicurare che tutte le informazioni contenute nell'applicazione siano corrispondenti al vero. In ragione di ciò la società invita l'utente, prima di adottare qualsiasi scelta, a verificare la veridicità delle informazioni ivi riportate. In particolare, myCicero non garantisce la veridicità delle informazioni relative ai servizi di mobilità, come rappresentate dagli operatori di mobilità terzi, ed indicate nell’applicazione (orari di treni, orari di autobus, validità delle tariffe).

1. OGGETTO

La Licenza concede in licenza all’utente i diritti d’autore di uso relativi all’applicazione, con i limiti di spazio, tempo di tecnologia qui definiti, con lo scopo di poter liberamente utilizzare l’applicazione al fine della consultazione delle informazioni e ivi contenuti, nonché dell’eventuale acquisto del titolo di mobilità.
Con il processo di registrazione sarà creato l’Id Wallet myCicero.
L’Id Wallet myCicero (detto anche profilo myCicero:ID) è il sistema di identità digitale federata che consente all’Utente di utilizzare un unico profilo per autenticarsi e accedere alle applicazioni e servizi della piattaforma myCicero (come MooneyGo e le altre app white-label). Mediante l’Id Wallet, l’Utente può gestire in modo centralizzato dati anagrafici e credenziali utili per fruire di tali servizi. La presente licenza disciplina l’utilizzo da parte dell’Utente del profilo federato per scopi di autenticazione e fruizione dei servizi myCicero. Si precisa che ogni applicazione o servizio associato (ad esempio MooneyGo) può prevedere proprie condizioni di utilizzo aggiuntive; l’Utente è tenuto a prenderne visione.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE MODALITÀ D’USO

La Licenza consente all’Utente di accedere e utilizzare l’ Applicazione e l’Id Wallet per autenticarsi una sola volta e raggiungere multipli servizi myCicero senza ripetere la registrazione. In particolare:

myCicero potrà modificare la Licenza per adeguamenti normativi, evoluzioni tecniche o organizzative. L’Utente sarà informato via email o mediante notifica nell’app. Salvo espressa accettazione, le modifiche avranno efficacia solo decorsi 3 giorni dalla comunicazione.
Qualora l’Utente non intenda accettare le modifiche, potrà cessare l’uso del servizio.

Conto prepagato
L’Id Wallet myCicero permette di avere il conto prepagato tramite il quale l’Utente potrà procedere al pagamento dei Servizi abilitati nell’APP. Per poter ricaricare ed utilizzare il conto prepagato, l’Utente deve aver correttamente completato la procedura di registrazione. A tal fine, l’Utente dichiara e garantisce, inoltre, di agire in nome e per conto proprio e non in qualità di rappresentante o mandatario di un terzo. Il conto prepagato non ha costi per l’Utente, così come non sono previsti costi o commissioni per la ricarica del credito del conto prepagato con carta di credito o con gli altri metodi di pagamento accettati da myCicero, fatta eccezione per le ricariche effettuate tramite rete Mooney, che prevede un costo aggiuntivo relativo alle commissioni come da listini Mooney vigenti.
Il rimborso del conto prepagato non ancora utilizzato avverrà dietro esplicita richiesta da parte dell’Utente. L’importo da rimborsare verrà decurtato di un costo fisso di gestione pratica di € 2,50. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario effettuato entro 30 giorni dalla data della richiesta.

3. ACQUISTO DI TITOLI DI MOBILITÀ DA OPERATORI TERZI

L’Id Wallet myCicero consente all’Utente, mediante l’Applicazione, di accedere a una pluralità di funzionalità gestite da myCicero S.r.l., tramite le quali è possibile acquistare, prenotare o utilizzare servizi di mobilità erogati da soggetti terzi (quali, a titolo esemplificativo, operatori di trasporto pubblico locale, compagnie ferroviarie, gestori di parcheggi, servizi di car sharing o bike sharing). Tali servizi, rivenduti da myCicero, non sono erogati da myCicero, ma da operatori terzi con i quali l’Utente conclude un separato contratto autonomo, alle condizioni di volta, in volta, applicabili.
Ogni servizio offerto da Operatori terzi è così disciplinato da termini e condizioni propri dell’Operatore Terzo, i quali possono includere modalità di fruizione, politiche di cancellazione, responsabilità, rimborsi, orari, limitazioni e requisiti specifici (es. età, documentazione richiesta). Prima della conclusione dell’acquisto, all’Utente viene data facoltà di visionare tali condizioni. L’Utente riconosce e accetta che:

L’utilizzo dell’Id Wallet ai fini dell’acquisto di servizi di mobilità implica l’accettazione consapevole di questa separazione contrattuale e l’impegno da parte dell’Utente a consultare e rispettare le condizioni applicabili di ciascun fornitore.

4. RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a utilizzare l’Id Wallet con diligenza, attenendosi alle disposizioni di legge e alle presenti condizioni. In particolare:

La presente Licenza viene concessa a tempo indeterminato dal momento dell’attivazione del profilo federato. L’Utente può cessare la licenza in qualsiasi momento, non utilizzando i servizi. Allo stesso modo, myCicero si riserva il diritto di sospendere o revocare in ogni momento la licenza, senza alcun improvviso, unilateralmente e a propria totale discrezione. myCicero si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente l’accesso all’Id Wallet, anche senza preavviso, in presenza di fondati sospetti di violazione della sicurezza, uso fraudolento, accessi anomali o tentativi di attacco informatico. In tali casi, l’Utente sarà prontamente informato e potrà richiedere la riattivazione previa verifica dell’identità e della sicurezza del profilo.

5. REQUISITI MINIMI DI SISTEMA ED INTEROPERABILITÀ

L’accesso alla Applicazione richiede un dispositivo compatibile con le versioni minime dei sistemi operativi supportati. myCicero non garantisce il corretto funzionamento del servizio su dispositivi obsoleti, rooted/jailbroken o con configurazioni non standard. L’elenco dei sistemi operativi supportati e delle risorse minime necessarie all’esecuzione della Applicazione, costantemente aggiornato, è disponibile nei market iOS ed Android.

6. RECESSO

L’Utente, se consumatore, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ha diritto di recedere dalla presente Licenza entro 14 giorni dalla sua accettazione, senza obbligo di motivazione e senza costi.
Il recesso può essere esercitato mediante comunicazione scritta al Titolare all’indirizzo indicato nell’informativa privacy. In caso di utilizzo attivo dell’Id Wallet (es. accesso a servizi, acquisti), l’Utente accetta che il diritto di recesso venga meno per prestazioni già eseguite su sua richiesta.

7. DISABILITÀ

myCicero si impegna a rendere l’Applicazione l’Id Wallet accessibile anche a utenti con disabilità, in conformità ai principi della Direttiva UE 2019/882 sull’accessibilità dei prodotti e dei servizi digitali. Eventuali difficoltà possono essere segnalate all’indirizzo accessibilita@mycicero.it.

8. PRIVACY

myCicero S.r.l. è designata quale Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite la Applicazione per le finalità connesse alla mera messa a disposizione dell’applicazione, in conformità con l’informativa disponibile al seguente indirizzo https://www.mooneygo.it/condizioni/condizioni_registrazione_mooneygo_it.html.
In relazione ai dati trattati per la messa a disposizione del titolo di mobilità, il soggetto fornitore del servizio di mobilità opererà in qualità di titolare del trattamento, in conformità alle informative reperibili al seguente link e/o nel sito ufficiale del soggetto fornitore dello specifico servizio.

9. RECLAMI

Per assistenza tecnica o per segnalare reclami relativi all’utilizzo dell’Id Wallet, l’Utente può contattare myCicero al seguente indirizzo email: servizioclienti@mycicero.it oppure via PEC a: mycicero@legalmail.it.