Questions? Feedback? powered by Olark live chat software
Stacks Image 373631
Stacks Image 373634
Stacks Image 374365
Acquista biglietti e abbonamenti per bus e metro direttamente dal tuo smartphone
Come funziona?
Stacks Image 18043
1- Registrati a myCicero. Crea il tuo account da smartphone (scarica l’App gratuita myCicero® disponibile per iOS, Android e Windows Phone).

2- Scegli il metodo di pagamento. I titoli sono acquistabili tramite carta di credito (circuito Visa e Mastercard), Bemoov, in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay o tramite un Borsellino ricaricabile myCicero.
3 - Acquista i titoli di viaggio (disponibile solo da dispositivi iOS o Android). Accedi alla sezione Trasporto Regionale > Acquista Titoli per acquistare biglietti abbonamenti. Con il nuovo sistema puoi acquistare e convalidare i titoli BIT100 minuti e l’abbonamento Mensile Personale.
Ricaricando un unico borsellino potrai pagare tutti i servizi myCicero, dal trasporto alla sosta.
Acquista il BIT 100’ - €1,50
Per viaggiare in superficie accedi alla sezione Trasporto Regionale > I miei Titoli, seleziona il biglietto acquistato e premi il pulsante “Bus” prima di salire a bordo dei mezzi di superficie (autobus, tram e filobus). Il titolo sarà valido per il successivi 100 minuti.

Per viaggiare in metropolitana seleziona il biglietto dalla sezione I miei Titoli, premi il pulsante “Metro”. Verrà generato un QR Code da avvicinare ai lettori ottici presenti nei tornelli delle metropolitane per effettuare l’accesso. Il QR Code sarà valido per i successivi 2 minuti dalla generazione. dopo di che il titolo non sarà più valido. Chi possiede un dispositivo Android dotato di tecnologia NFC, una volta generato il QR Code, può avvicinare il cellulare al lettore NFC presente nel tornello per aprirlo. Il titolo sarà valido per una corsa sola, anche su più linee, senza oltrepassare i tornelli.
Stacks Image 16809
Acquista l’abbonamento Mensile Personale - €35,00
Gli abbonamenti acquistati entro il giorno 23 di ogni mese, vengono attivati al momento dell’acquisto perché validi nel mese corrente. Quelli acquistati in seguito, saranno attivati automaticamente il 1 giorno del mese successivo.

Per viaggiare in metropolitana per aprire il tornello accedi alla sezione I miei Titoli, seleziona l’abbonamento e mostra il QR Code visualizzato nello smartphone al lettore ottico del tornello, oppure, se si dispone di un dispositivo Android dotato di tecnologia NFC, avvicinare lo smartphone al lettore NFC presente sul tornello.
Stacks Image 16885
Come avviene il controllo
Stacks Image 17094
I titoli acquistati devono essere esibiti al personale di controllo che ne fa richiesta accedendo alla selezione I miei titoli dal menù principale della selezione Trasporto.

Soluzioni di viaggio
Scopri gli itinerari migliori per muoverti sul territorio
Stacks Image 16849
Inserisci un indirizzo di partenza, o attiva il GPS per permettere a myCicero di individuare la tua posizione e inserirla automaticamente.

Indica l’indirizzo di arrivo, sfruttando anche la funzionalità di autocomplete e inserisci il giorno e l’orario in cui desideri viaggiare.

Clicca su “Soluzioni di viaggio” e scopri, per ogni percorso proposto, il relativo itinerario visualizzandolo anche su mappa.
Cerca Fermate
Una palina intelligente con gli orari in tempo reale sempre a portata di mano
Trova le fermate nelle vicinanze o nei pressi di un determinato indirizzo, oppure selezionare velocemente dalle “Recenti”.

Il risultato della ricerca può essere visualizzato in modalità lista o in modalità mappa.

Di ogni fermata è possibile conoscerne il codice, la descrizione, la distanza rispetto alla posizione indicata, le linee servite e gli orari di passaggio.

Per inserire una fermata tra i preferiti clicca “Ricorda” in alto a destra.

Cliccando su un orario di passaggio è possibile visualizzare il dettaglio della corsa, anche su mappa.
Stacks Image 16947
Cerca Linee
Trova tutte le linee che passano nella tua zona
Stacks Image 17000
Inserisci il comune e l’indirizzo, o attiva il GPS per permettere a myCicero di individuare la tua posizione e inserirla automaticamente. Se conosci già il codice o la descrizione della linea inseriscili nell’apposito campo, oppure selezionale tra le “Recenti” e le “Preferite” che compaiono in basso.

Il risultato della ricerca viene mostrato con un un comodo elenco che indica per ciascuna linea il codice, la destinazione, il vettore e la modalità di trasporto.

Cliccando su una linea si visualizza il dettaglio con il relativo percorso presentato in modalità lista o in modalità mappa. E’ possibile navigare nell’elenco delle linee utilizzando le frecce poste in alto a destra e sinistra.

Come per le fermate, la linea può essere inserita tra le “Preferite” cliccando su “Ricorda”.
Dove si utilizza?
Il servizio può essere utilizzato su tutti i servizi di superficie del circuito Metrebus.
Bus, tram e filobus ATAC. Mezzi di trasporto Roma TPL e COTRAL, ferrovie Trenitalia. In metropolitana il servizio per ora è utilizzabile sulle linee A, B, B1, ferrovia Roma-Lido e sulla stazione Flaminio della ferrovia Roma-Viterbo. A breve il servizio sarà anche attivo sull’intera tratta della Roma-Viterbo e sulla linea C.
Stacks Image 373961
Stacks Image 373964
Stacks Image 373967